CdC's PangaeA Prima:Borsa Modulare
Non più utilizzati perchè bucati o usurati, i palloni da calcio vengono recuperati in diversi campi da gioco italiani. Una volta svuotati della camera d'aria attraversano 3 fasi di lavorazione (pulizia, colorazione e trattamento) che rende il materiale di riciclo leggero ed idrorepellente.
Pitturato a mano, ha come base il nero, marrone, verde, bordeaux e blu ma l'effetto sfumato che si ottine a pittura ultimata è unica per ogni pallone. Essa dipende infatti dalla storia e dalla usura di ogni pallone. Questo rende ogni PangaeA un prodotto eco sostenibile unico e irreplicabile.
Caratteristica di questo nuovo design eco chic è la sua componibilità. Il sacco interno, grazie ad una cerniera a scomparsa cucita ad un cordone in pelle colorato a mano applicato al guscio , può essere rimosso e cambiato. La borsa può essere usata con o senza sacco interno.
La chiusura del sacco avviene attraverso due lacci in stoffa o cuoio.
I sacchetti interni a disposizione sono in stoffa colorata e interamente cuciti a mano in Italia.
La chiusura del sacco avviene attraverso due lacci in stoffa o cuoio.
I sacchetti interni a disposizione sono in stoffa colorata e interamente cuciti a mano in Italia.
Intercambiabile è anche la tracolla che può essere a spalla o a mano.
Attraverso quattro perni svitabili, dalle diverse figure e colorazioni, è possibile sia regolare che rimuovere la tracolla per combinarla a proprio piacimento.
Le tracolle in cuoio naturale dipinto a mano sono disponibili in diverse colorazioni.
Tra le varie soluzioni è stata inserita anche la possibilità di abbinare la tracolla a catena per uno stile ancora più d'impatto.
PangaeA modello PrimA è una borsa dal design unico ed originale derivato da uno studio approffondito e metodico del prodotto.
La sua evoluzione, in continua fase di sviluppo, è spinta e stimolata dalla passione per la ricerca di nuove forme e materiali che siano il più possibile in linea con le tendenze eco sostenibili attuali.
Questa linea 2019 è caratterizzata da un'apertura più ampia e dalla possibilità della personalizzazione, scelta fatta per andare incontro ai gusti più esigenti.
Questa borsa, da sempre caratterizzata dal suo fascino grunge e in stile vintage è adatta a tutte le persone che amano farsi notare non solo per la loro originalità e gusto ma anche per la loro sensibilità e vicinanza nei confronti delle tematiche eco sostenibili sempre più presenti nella scena della moda globale.
PangaeA Prima non vuole essere solo una borsa ma un simbolo iconico della economia circolare.