Restyle della PangaeA classica interno in pelle 2017, questo modello di borsa a sfera 2019 presenta diverse caratteristiche che migliorano il prodotto e accontentano un pubblico più classico ed elegante.
Senza perdere la sua caratteristica di borsa tonda ottenuta con materiale di recupero e la sua tipica forma sferica con trama penta - esagonale, questo nuovo look presenta la pelle esterna anzichè interna, il logo stampato a laser, un'apertura più ampia e la possibilità della personalizzazione.
Esattamente come PangaeA modello Prima collezione 2019 anche in questo modello modulare da donna è possibile intercambiare il sacchetto di chiusura e la tracolla. Gli accessori sono adattabili in entrambi i modelli.
A sostegno dell'economia circolare, come PangaeA classica interno in pelle 2017, anch'essa nasce dal riciclo dei palloni da calcio recuperati nei campi da gioco italiani. Il pallone viene scucito nei suoi tasselli costituenti che vengono puliti, colorati, trattati e riassemblati aggiungendo uno strato di pelle nappa colorata a mano e gommapiuma. Il procedimento che conta circa 1500 punti è realizzato rigorosamente a mano in Italia.
PangaeA classica in pelle 2019 può essere dotata di tracolla a spalla o a mano. Le tracolle sono dipinte a mano con colori ad acqua.
Tutti i tagli e le cuciture sono realizzati a mano.
È particolarmente adatta a chi ama un oggetto personalizzabile, nuovo, originale e di qualità artigianale ma che presenta un cuore e anima green, ecosostenibile. Non si tratta infatti solo di indossare una borsa tonda di design unico e inconfondibile, ma anche di schierarsi a favore del movimento eco chic nato dal bisogno di aderire ad una moda più sostenibile a basso impatto ambientale senza però perdere la qualità e la derivazione unicamente artigianale.
Ogni borsa viene confezionata in un sacchetto di tessuto panama colorato al quale viene applicato a mano un incrocio di filo in cotone che richiama la rete della porta da calcio.