La borsa tonda in stile eco chic nata dal riciclo del pallone da calcio
PangaeA modello classico borsa tonda in pelle della collezione 2017, il primo prodotto donna di moda sostenibile della linea PangaeA bag, e’ quello che maggiormente la identifica.
Una borsa artigianale ottenuta dal materiale di recupero da indossare fieramente a tracolla senza passare inosservati. Non si tratta solo di indossare una borsa a sfera di design unico e inconfondibile, ma anche di vestire una icona schierata a favore del movimento eco chic nato dal bisogno di aderire ad una moda più sostenibile a basso impatto ambientale senza però perdere la qualità e la derivazione unicamente artigianale.
La borsa tonda nasce dal riciclo dei palloni da calcio recuperati nei campi da gioco italiani. Questi vengono scuciti nei loro tasselli costituenti, puliti, colorati, trattati e riasseblati rigorosamente a mano per un totale di 1520 punti. Ogni pezzo e’ unico e numerato e fatto amano in Italia.
Disponibili in basi di colore NERO, BLU, ROSA, MARRONE, VERDE.
PangaeA classica viene rifinita con una chiusura e lacci in cuio naturale dipinto a mano con colori ad acqua.
Tutti i tagli e le cuciture sono realizzati a mano in Italia
Ogni borsa viene confezionata in un sacchetto di tessuto panama colorato al quale viene applicato a mano un incrocio di filo in cotone che richiama la rete della porta da calcio.